Attualità |

di — letto 762 volte |
lo leggi in 1 min

Via Savignano e i suoi problemi

Via Savignano e i suoi problemi

 

 

Le acque nere che da mesi una perdita fognaria riverserebbe sull'asfalto e poi lungo la vegetazione,

che insiste in una strada privata, sono solo l'ultimo dei problemi che lamentano i residenti di via Savignano. Una perdita che ricade su una proprietà privata e che da quelli parti chiedono si sistemi in fretta perchè alimenta odori e degrado in tutta l'area circostante. Area tra l'altro sul ciglio di una scorciatoia pericolosa per il transito e anche quella privata.

 

I residenti alla nostra redazione parlano di via Savignano, traversa di via Cappuccini, come di una strada da sempre dimenticata da tutte le amministrazioni. E i problemi che denunciano rappresentano evidentemente la conseguenza di mancata attenzione e manutenzione da anni. Arteria il cui manto stradale è interessato da buche profonde, alcune ai lati della carreggiata e coperti anche dalle macchine in sosta, non solo, in via Savignano i problemi della strada appartengono ad alcuni tombini sprofondati, altri non puliti dalla sporcizia che li ostruisce.

 

Di più. Nella traversa di via Cappuccini a mancare la sera è l'illuminazione, con un palo che una volta abbattuto e poi rimosso, non è mai stato sostituito. Insomma di cose da sistemare ce ne sarebbero e anche diverse.

 

Intanto i residenti auspicherebbero la pulizia dei marciapiedi dalle erbacce, che spesso si improvvissano a fare autonomamente, dal momento hanno dichiarato che passano anche anni perchè si veda da queste parti qualcuno degli addetti al lavoro.

 

E l'appello dei residenti va anche a quanti portano a passeggio i loro amici a quattro zampe la sera, dimenticandosi, incivilmente di pulire il marciapiedi.

 

tags: segnalazioni, perdita, fognaria, via Savignano, sporcizia, degrado


Il Servizio Video